Come la stampa francese vede Stellantis

Startmag Web magazine ECONOMIA

Vista da Parigi, la nascita di Stellantis con la fusione fra Fca e la francese Psa, suscita più di qualche interrogativo.

Così alla fine solo lo Stato francese ha scelto questa strada diventando socio della nuova casa automobilistica con il 6,2 per cento tramite la Bpifrancese della Cassa depositi e prestiti francese.

LA RETROMARCIA DEL GOVERNO ITALIANO SECONDO LA STAMPA FRANCESE. O almeno così aveva immaginato inizialmente il governo. (Startmag Web magazine)

Su altre fonti

A Parigi l’operazione di fusione tra FCA e PSA è stata accolta con entusiasmo. Alla videoconferenza in cui oggi il manager portoghese si confronterà con i giornalisti sulle strategie del nuovo gruppo ne seguirà un’altra domani, alle 12.45, con le principali organizzazioni sindacali dei lavoratori metalmeccanici. (FormulaPassion.it)

Dopo l’annuncio delle trattative in corso tra Gruppo FCA e Gruppo PSA per formare un’alleanza globale, oggi entra in vigore la società che porta il nome Stellantis. Ti potrebbe interessare: FCA Mexico festeggia la produzione del pick up RAM numero 4 milioni. (ClubAlfa.it)

Stellantis ha avvertito Unifor Local 444 che i suoi lavoratori non saranno pagati se lo stabilimento di Windsor Assembly Plant sarà costretto a chiudere a causa del blocco in corso al suo gate di consegna eretto a seguito di una disputa di lavoro. (ClubAlfa.it)

A Mirafiori si parla già la lingua di Stellantis. Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI (ClubAlfa.it)

Sabato i gruppi PSA e FCA si sono uniti ufficialmente per formare Stellantis, il quarto gruppo automobilistico più grande del mondo. Per celebrare il primo giorno di Stellantis a New York Square, John Elkann (il suo presidente) e Carlos Tavares (il suo amministratore delegato) suoneranno la campana di apertura martedì. (ClubAlfa.it)

Dopo che la Commissione della concorrenza dell’UE ha approvato la fusione dei gruppi automobilistici Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e Groupe PSA (PSA), soggetta a condizioni, la mega fusione è ora diventata più concreta con l’IPO di Stellantis all’inizio di questa settimana. (ClubAlfa.it)