Sardegna: stop al progetto da 800 milioni per la costruzione di 4 nuovi ospedali

Sardegna: stop al progetto da 800 milioni per la costruzione di 4 nuovi ospedali
Sanità24 INTERNO

Stop al progetto da 800 milioni per 4 nuovi ospedali della Sardegna. La giunta regionale guidata da Alessandra Todde ha definitivamente mandato in archivio il progetto lanciato sul finire di legislatura dall’esecutivo di Christian Solinas che prevedeva, appunto, la realizzazione di quattro presidi ospedalieri a Cagliari, Sassari, Alghero e nel Sulcis. La decisione è arrivata durante la seduta dell’esecutivo regionale che si è svolta nel palazzo del Consiglio al termine dei lavori dell’Aula. (Sanità24)

Ne parlano anche altri giornali

Era nell’aria da tempo ma ora è arrivata l’ufficialità: i nuovi ospedali pianificati da Christian Solinas non si faranno. (Cagliaripad.it)

Si è riunita oggi in Consiglio regionale la giunta regionale, presieduta da Alessandra Todde. Di seguito, alcuni dei provvedimenti approvati. (Regione Sardegna)

GLI ALTRI PROVVEDIMENTI – Tra le delibere che la nuova giunta ha adottato c’è quella che riguarda la nomina del funzionario regionale Alessandro Inghilleri in qualità di responsabile fino a luglio 2024 in attesa dell’assegnazione dell’incarico definitivo, della protezione e del trattamento dei dati personal da parte dell’Amministrazione pubblica secondo le disposizioni previste dall’articolo 37 del Regolamento (UE) 2016/79. (Cronache Nuoresi)

Sardegna e Libertà • Presidente Todde, per cambiare bisogna studiare

È la dichiarazione di Michele Pais, coordinatore regionale della Lega, dopo l’annuncio dello stop da parte dell’esecutivo guidato da Alessandra Todde ai progetti per i nuovi ospedali di Cagliari, Alghero, Sassari e Sulcis Iglesiente. (L'Unione Sarda.it)

Adesso è ufficiale: la Giunta Todde ha messo la parola fine al progetto di costruzione di quattro nuovi ospedali a Cagliari, Sassari, Alghero e nel Sulcis Iglesiente avviato alla fine della legislatura appena conclusa. (L'Unione Sarda.it)

Le prime parole pronunciate dalla Presidente Todde dopo la formazione della Giunta hanno confermato ciò che penso di questa nascente esperienza politica. Non è un segreto che il tratto a mio avviso dominante è la superficialità. (Sardegna e Libertà)