Todde e Bartolazzi bloccano tutto: stop ai quattro nuovi ospedali in Sardegna

Todde e Bartolazzi bloccano tutto: stop ai quattro nuovi ospedali in Sardegna
Casteddu Online INTERNO

Stop ai nuovi ospedali in tutta la Sardegna, voluti da Christian Solinas e mandati avanti con le procedure amministrative fino a poche ore prima delle elezioni regionali del 25 febbraio. La presidente Todde e l'assessore della Sanità Armando Bertolazzi gettano un colpo di spugna sulla delibera del neo rieletto segretario del Partito sardo d'azione, resettando piani di fattibilità e polemiche. Lo scorso 20 marzo, con una comunicazione ufficiale, la direzione regionale della Sanità aveva invitato le aziende sanitarie a non procedere nel percorso di realizzazione dei nuovi presidi ospedalieri, ovvero nello studio di fattibilità. (Casteddu Online)

La notizia riportata su altri giornali

Dobbiamo fare funzionare meglio gli ospedali che già ci sono, programmando, puntando poi a un'organizzaione sensata del personale e alla sanità di prossimità». Cagliari La Giunta di centrosinistra ha annullato la delibera del precedente esecutivo di centrodestra per la costruzione di quattro ospedali a Sassari, Alghero, Cagliari e nel Sulcis-Iglesiente. (La Nuova Sardegna)

È la dichiarazione di Michele Pais, coordinatore regionale della Lega, dopo l’annuncio dello stop da parte dell’esecutivo guidato da Alessandra Todde ai progetti per i nuovi ospedali di Cagliari, Alghero, Sassari e Sulcis Iglesiente. (L'Unione Sarda.it)

Per esempio: Todde rivendica la competenza dei membri della sua Giunta. Il dato è drammaticamente falso. (Sardegna e Libertà)

Nuovi ospedali in Sardegna: la Giunta Todde annulla la delibera di Solinas

Sui 4 nuovi ospedali su cui il precedente esecutivo aveva accelerato nell’ultimo scorcio di legislatura ora la giunta Todde pone uno stop. È stata infatti annullata la delibera che due giorni prima delle elezioni regionali del 25 febbraio scorso riguardava gli studi di fattibilita’ presentati dalle Asl. (Cronache Nuoresi)

Si è riunita oggi in Consiglio regionale la giunta regionale, presieduta da Alessandra Todde. Su proposta della presidente, al fine di consentire all’Amministrazione regionale di adeguarsi alle disposizioni previste dall’articolo 37 del Regolamento (UE) 2016/79, che disciplina la protezione delle persone fisiche con particolare attenzione al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, la Giunta ha nominato, in via transitoria, il funzionario regionale, Alessandro Inghilleri, responsabile della protezione dei dati (RPD) fino alla conclusione delle procedure per l'individuazione del nuovo responsabile della protezione dei dati, e comunque non oltre il 31 luglio 2024. (Regione Sardegna)

L'esecutivo ha infatti approvato una delibera che annulla quella di febbraio che prendeva atto degli studi di fattibilità presentati dalle Asl per la realizzazione dei presidi. «Vogliamo portare avanti un processo che serva ai sardi e non costruire scatole vuote – spiega Alessandra Todde -, un processo che redistribuisca correttamente le risorse sia agli ospedali esistenti che in molti casi stanno soffrendo, specie i periferici, sia nella distribuzione dei medici». (L'Unione Sarda.it)