Superebonus 110%: da CRIF primo mercato digitale per lo scambio dei crediti fiscali

serramentinews ECONOMIA

Sulla nuova piazza digitale di negoziazione ideata da CRIF potranno operare soggetti privati interessati alla vendita del credito del 110% per trasformarlo in liquidità o in assenza di sufficienti debiti fiscali da compensare. Un mercato digitale per lo scambio dei crediti fiscali, a partire da quelli riferiti all’Ecobonus e relativi al 110% introdotti ma non ancora operativi dal Superecobonus.

Ad annunciarne la realizzazione CRIF – l’azienda leader nei sistemi di informazioni creditizie (SIC) – insieme a Workinvoice – la fintech italiana pioniera nello scambio di crediti commerciali – con il supporto di PwC, in veste di advisor strategico e tecnico. (serramentinews)

La notizia riportata su altri media

Il ruolo del consulente è difatti essenziale per il buon funzionamento del mercato digitale in questo campo, al fine di consentire lo sviluppo di un sistema di valutazione che si interfacci con il marketplace. (StartupItalia.eu)

“Workinvoice gestisce da anni il più importante marketplace digitale per i crediti commerciali. Un vero e proprio mercato secondario che si estenderà ai crediti fiscali trasferibili – commenta Matteo Tarroni, Founder & CEO di Workinvoice. (Il Giornale delle PMI)

Un mercato digitale dove saranno negoziati i crediti fiscali, a partire da quelli provenienti dal superbonus del 110% per l’edilizia. (Qualenergia.it)

Undove saranno negoziati i crediti fiscali, a partire da quelli rinvenienti dal cosiddettoA realizzarlo, per la prima volta,insieme a- la fintech italiana pioniera nello scambio di crediti commerciali - con il supporto diin veste di advisor strategico e tecnico. (La Repubblica)

"Il marketplace per il trasferimento dei crediti Superbonus - afferma Marco Preti, General Manager di CRIF - consentirà di sfruttare al meglio l’agevolazione prevista dal Dl Rilancio coniugando l’esigenza di liquidità e/o l’offerta di detrazioni eccedenti la 'tax capacity' (valore complessivo dei debiti tributari) del soggetto cedente con un possibile risparmio fiscale a beneficio del soggetto acquirente". (Nextville.it)

Arriva il primo mercato digitale per le negoziazione di crediti fiscali.hanno annunciato ieri di aver realizzato, con il supporto di, un marketplace digitale che consentirà agli operatori di vendere e acquistare i crediti fiscali. (Insurance Trade)