L’Agenzia spaziale russa ha riacceso i propulsori dell’astronave Progress

I russi hanno corretto l’orbita della Stazione spaziale internazionale (ISS), dopo il tentativo fallito lo scorso venerdì. L’operazione del cargo Progress M-26M, che è agganciato al modulo Zvezda, è durata per circa mezz’ora. L’ISS si trova all’altitudine corretta affinché i tre astronauti,…Continua a leggere... (La Prima Pagina)

Su altri giornali

L'orbita della Stazione spaziale internazionale (Iss) è stata modificata con l'ausilio dei propulsori della capsula russa Progress M-26. (Meteo Web)

Pronta per il rientro a giugno della nostra astronauta e di due colleghi. (foto: Nasa). (Wired.it)

(askanews) - L'agenzia spaziale russa Roskosmos ha annunciato che la navetta spaziale Progress agganciata alla Stazione spaziale internazionale (ISS) è riuscita ad avviare i motori e a correggere l'orbita dell'Iss. (Tendenze online)

L'Agenzia spaziale russa è riuscita a riaccendere i propulsori dell'astronave Progress e a correggere l'orbita della Stazione spaziale internazionale (ISS), dopo aver fallito un primo tentativo venerdì scorso. (Bluewin)

Si era detta ben felice di restare ancora un po' in orbita, il nostro orgoglio nazionale Samantha Cristoforetti e probabilmente questo le frutterà un record di tutto rispetto: la prima donna nostra concittadina nello spazio, infatti, si candida ufficialmente ad essere ... (Scienze Fanpage)

Doppia "deblacle" per l'industria spaziale russa oggi. L'incidente del razzo che doveva mettere in orbita un satellite messicano è infatti stato preceduto dal fallito tentativo di correggere l'orbita della stazione spaziale internazionale (Iss). (Bluewin)