Messina: «Intesa al top nel 2025 con il piano da leader in Europa»

Brescia Oggi ECONOMIA

«Tutto questo consente di far crescere l’utile netto e quindi di poter posizionare la banca in una prospettiva di sviluppo.

Un passaggio che ha segnato il culmine dell’operazione avviata il 17 febbraio dell’anno scorso con il lancio dell’Ops (poi diventata Opas) sull’ex popolare già quotata a Piazza Affari.

«Se immagino dove sarà Intesa Sanpaolo nel 2025, al completamento del prossimo piano d’impresa, penso che avremo concretizzato un percorso da leader in Europa: crescere nei ricavi, ridurre i costi e tenerli sotto controllo, fare sì che la qualità del credito del nostro gruppo sia eccellente e ci porti a una forte riduzione del costo del rischio». (Brescia Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Le persone Intesa Sanpaolo e quelle di UBI hanno sempre condiviso aspetti anche valoriali: la sostenibilità, elementi che riguardano aspetti dell’etica e i temi dell’ESG al centro dell’operatività dei propri gruppi". (TargatoCn.it)

Si è completato il passaggio degli ex dipendenti e degli sportelli ex Ubi a Intesa Sanpaolo. D’altra parte, sin dall’inizio di questa operazione, dal primo giorno, ho parlato di UBI Banca come di un gruppo di persone di successo che potevano rappresentare la miglior combinazione possibile per Intesa Sanpaolo. (ArezzoNotizie)

Tutto questo consente di far crescere l’utile netto e quindi di poter posizionare la Banca in una prospettiva di crescita. Alla luce del completamento della fusione di Ubi nel Gruppo guidato da Carlo Messina avvenuta lo scorso 12 aprile, il Ceo ha sottolineato come questa integrazione rappresenti la miglior combinazione possibile per Intesa Sanpaolo e di come consentirà al Gruppo di poter diventare un leader in Europa entro il 2025. (FIRSTonline)

«L'approccio che queste hanno avuto, sia durante la fase di pre-integrazione sia durante la fase d'integrazione è stato straordinario, così come quello delle nostre persone di Intesa Sanpaolo. Quanto a Ubi, il top manager ha spiegato di aver «provato con mano la grandissima qualità delle persone di Ubi». (Il Sole 24 ORE)

E questo ci ha rafforzato nella convinzione di aver fatto la scelta giusta ". L'abbiamo fatto in una condizione davvero incredibile, con le limitazioni a cui tutti noi siamo stati e siamo ancora costretti". (Il Friuli)

Le filiali sono distribuite in varie regioni italiane dal Piemonte alla Calabria (isole escluse). (Wall Street Italia)