Isis, laburista australiano si arruola coi peshmerga: rischia l'ergastolo

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Matthew Gardiner, sindacalista e politico 43enne, ha fatto perdere le proprie tracce e si è unito alla lotta contro lo Stato Islamico al fianco dei combattenti curdi. La polizia ha già aperto un'indagine, ma l'uomo sembra essere riuscito a recarsi nel Paese perché ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

La Procura: «Decisione fuorilegge». Matthew Gardiner, 43 anni, ex militare nell’esercito, raggiungerà le formazioni curde. (Corriere della Sera)

Oltre 1800 vittime in 4 mesi e molti 'foreign fighters' morti sul campo. (La Repubblica)

Matthew Gardiner, 43 anni e una carriera politica di un certo rilievo, si è preso un permesso ed è sparito. (La Repubblica)

A rivelarlo è la rete australiana Abc, riferendo che Gardiner è stato ... Il leader australiano del Partito labourista, Matthew Gardiner, ha lasciato il suo Paese per unirsi alle milizie curde che combattono contro gli jihadisti dell'Isis. (Palermomania.it)

Australia: sindacalista si unisce ai curdi in Siria per combattere l'Isis. L'uomo un esponente del partito laburista australiano, ha sfidato la legge del suo paese che vieta di partecipare al conflitto in Siria, al ritorno rischia l'ergastolo. (Fanpage)

Matthew Gardiner, sindacalista e presidente del Partito Laburista nel Territorio del Nord, ha lasciato l’Australia per unirsi alle milizie curde che combattono contro i jihadisti dello Stato Islamico. È quanto rivela la rete australiana Abc, riferendo inoltre che Gardiner è stato oggi ufficialmente sospeso dal partito. (La Stampa)