Additivi: il sostituto dell'acido tartarico che fa scattare l'allarme

Leonardo.it SALUTE

È stato lanciato un nuovo allarme nel settore dei prodotti alimentari venduti al dettaglio. A quanto pare, l'acido tartarico presente in molti di essi (si tratta di una sostanza che fa parte degli additivi naturali), avrebbe iniziato ad essere sostituito da una sostanza ... (Leonardo.it)

Ne parlano anche altri media

Caramelle e succhi di frutta. Ma anche vino, pane, dolci, marmellata e latte per neonati. (Intelligonews)

Si tratta dell'acido tartarico, una sostanza impiegata dall'industria alimentare in numerosi prodotti di largo consumo, dai cibi alle bevande, ... (greenMe.it)

  Coltivare l’orto in poco spazio sul terrazzo è più semplice di quanto si possa pensare. Inoltre, può... (Bigodino.it)

Potrebbero contenere acido tartarico sintetico, un sostituto di quello naturale, che sarebbe più economico, ma anche tossico in ... (GreenStyle)

Per questo Cortilia, il primo... E se difficilmente si può resistere alla tentazione di riempire frigoriferi e dispense di ortaggi di stagione, può essere altrettanto problematico saperli conservare al meglio. (Bigodino.it)

Si tratta dell'acido tartarico, o meglio della sua versione sintetica e a basso costo proveniente dall'Asia. Nelle caramelle, nelle marmellate e nei succhi di frutta potrebbe nascondersi un pericolo per la salute dei consumatori. (HealthDesk)