Don Puglisi e la lotta alla mafia

Caratteri Liberi INTERNO

Sono passati 22 anni da quella pagina buia della storia italiana. Era il 15 Settembre del 1993 quando il parroco di Brancaccio a Palermo, Padre Pino Puglisi, fu barbaramente ucciso dalla Mafia. Da quel giorno iniziò il lungo iter per la canonizzazione ... (Caratteri Liberi)

Ne parlano anche altri giornali

Fonte: FusionServ Ieri è andata in onda la prima puntata di Amore Criminale, e subito dopo la messa in onda è avvenuta una accesa discussione, via Twett, tra la conduttrice e un utente. (FusionServ)

Sommario:  In caso di violazione ai contenuti dell’ordinanza, prevista una sanzione amministrativa tra i 25 e i 500 euroUn provvedimento per la lotta alle infestazioni da processionaria del pino nel territorio comunale è stato assunto dal commissario straordinario del Comune di Caltagirone, Mario La Rocca,... (Nuovo Sud)

incontro con gli studenti all'istituto “Mattarella- Dolci”; nel pomeriggio del 15, giorno della nascita e dell'uccisione, testimonianze al teatro Apollo Anton Rocco Guadagno. (TrapaniOk)

″È importante parlare di mafia, soprattutto nelle scuole. Così parlava don Pino Puglisi, in uno dei numerosi suoi discorsi tenuti a Palermo contro la mafia. (Il quotidiano Italiano)

Sommario: "Io pagavo la retta dei suoi studi in seminario, visto che la nostra era una famiglia povera: era un periodo triste" ha affermato Gaetano Puglisi "No, non mi sento di perdonare chi ha ucciso mio fratello" ha affermato Gaetano Puglisi, 84 anni, fratello di Don Pino Puglisi ucciso dalla mafia il 15... (Nuovo Sud)

Sarà l’attore Antonio Petrocelli, a far da guida per la Basilicata al nuovo appuntamento con la collana di documentari “I Giganti”, in onda su Rai1, domenica 20 settembre alle 9.55. (La Prima Pagina)