Malattie cardiovascolari: grassi saturi non dannosi secondo uno studio

GreenStyle SALUTE

Evitare i grassi saturi potrebbe non essere così salutare per il cuore come si crede. Secondo uno studio britannico alcune importanti variazioni andrebbero operate in merito alle raccomandazioni sull'utilizzo dei grassi nella propria dieta. Analizzando i dati ... (GreenStyle)

Se ne è parlato anche su altre testate

Siete amanti del cosiddetto “junk food”, ossia il “cibo spazzatura”? Ma vi hanno sempre detto che non dovete abusarne ... Condotta da un team di ricercatori, guidati dal dottor Rajiv Chowdhury della Cambridge University. (Italia24ore)

Prendendo in considerazione i dati raccolti nel corso di 72 diversi studi che hanno coinvolto più di 600 mila persone in 18 nazioni, ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Gli ultimi studi ci dicono che i cibi contenenti grassi saturi non sono dannosi per la salute. Per la scienza i grassi saturi non fanno male al cuore 18/03/2014 – Altolà ai grassi saturi ? Non necessariamente, almeno secondo le ultime scoperte. (Centro Meteo Italiano)

Seguono, il 24 marzo, giorno della strage delle Fosse Ardeatine, due incontri che puntano l’attenzione sul significato dei monumenti alla memoria.... (Roma Daily News)

Limitare l'uso di grassi saturi, come quelli contenuti nel burro e nei prodotti lattiero-caseari, non riduce il rischio di avere delle malattie cardiache. (In dies)

Gli scienziati della University of Cambridge ritengono che alimenti come cheeseburger non incrementano i ... Non è vero che i cibi pieni di cibi grassi saturi fanno male alla salute. (CapannoriNews.info)