"La scoperta del sistema Trappist-1 è il primo passo per una rivoluzione culturale"

La notizia, diffusa dalla Nasa il 23 febbraio, ha subito alimentato le teorie di chi sostiene l'esistenza di altre forme di vita nell'universo, aprendo nuovi interrogativi sui mondi alieni, prospettando scenari futuristici degni della penna di Isaac ... (TPI)

Su altri giornali

La prossima sfida sarà quella di capire bene se forme di vita aliene possono qui abitare, adottando però telescopi s di nuova generazione, più sofisticati di quelli attuali che per il momento non permettono di andare oltre certi dettagli. (road2sportNews)

In secondo luogo, "tre dei sette pianeti del sistema sono soggetti a livelli di irraggiamento da parte della stella centrale simili a quelli che Venere, la Terra e Marte ricevono dal nostro Sole". (Reggio Prima Pagina)

La scoperta dei sette pianeti delle dimensioni della Terra, annunciata qualche giorno fa dalla NASA, è stata accolta con entusiasmo dagli appassionati, ma in molti si sono chiesto quanto durerebbe un viaggio verso il nuovo sistema solare TRAPPIST-1. (Everyeye Tech)

Ieri è arrivata la conferma ufficiale: la Terra potrebbe avere ben tre pianeti fratelli, che girano intorno a una stella simile al Sole. Quando il Sole avrà cessato la sua vita tra qualche miliardo di anni ... (PrimaPaginaItaly)

"La produzione energetica delle stelle nane come Trappist-1", ha spiegato Amaury Triaud, fra gli autori della ricerca, "è molto più debole di quella prodotta dal Sole". (road2sportNews)

Tre di questi pianeti sono saldamente collocato nella zona abitabile, l'area intorno alla stella madre in cui un pianeta roccioso ha più probabilità di avere acqua allo stato liquido. (Mondo TiVu)