In volo sui sette pianeti “gemelli” della Terra

Questo video mostra le riproduzione artistiche di ciascuno dei sette pianeti in orbita attorno TRAPPIST-1, una stella nana ultrafredda. Nel corso di 21 giorni, il telescopio spaziale Spitzer della NASA ha misurato il calo di luce che si è presentato ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Quando il Sole avrà cessato la sua vita tra qualche miliardo di anni ... Tre di loro potrebbero ospitare la vita. (PrimaPaginaItaly)

La scoperta dei sette pianeti delle dimensioni della Terra, annunciata qualche giorno fa dalla NASA, è stata accolta con entusiasmo dagli appassionati, ma in molti si sono chiesto quanto durerebbe un viaggio verso il nuovo sistema solare TRAPPIST-1. (Everyeye Tech)

Insomma, tutto fa presupporre che ci possa essere acqua su questi pianeti e quindi ... (road2sportNews)

Tre di questi pianeti sono saldamente collocato nella zona abitabile, l'area intorno alla stella madre in cui un pianeta roccioso ha più probabilità di avere acqua allo stato liquido. (Mondo TiVu)

In secondo luogo, "tre dei sette pianeti del sistema sono soggetti a livelli di irraggiamento da parte della stella centrale simili a quelli che Venere, la Terra e Marte ricevono dal nostro Sole". (Reggio Prima Pagina)

La prossima sfida sarà quella di capire bene se forme di vita aliene possono qui abitare, adottando però telescopi s di nuova generazione, più sofisticati di quelli attuali che per il momento non permettono di andare oltre certi dettagli. (road2sportNews)