I truffatori che si fingono Elon Musk sul web hanno rubato milioni di dollari in criptovalute

Wired Italia ECONOMIA

La cifra di 2 milioni di dollari è stata rivelata in un rapporto più ampio sulle criptovalute pubblicato lunedì 17 maggio dalla Ftc.

Tra i profili violati c’era anche quello del fondatore di Tesla e SpaceX Elon Musk.

Da ottobre 2020, i consumatori hanno riferito di aver perso più di 80 milioni di dollari in truffe collegate alle criptovalute

Secondo la Ftc, per anni i truffatori si sono spacciati per Musk usando tecniche ingannevoli su Twitter e proponendo investimenti in bitcoin o altre criptovalute. (Wired Italia)

La notizia riportata su altre testate

Tesla has 💎 🙌 — Elon Musk (@elonmusk) May 19, 2021. Su questo "tesoretto" di criptovaluta, lo ricordiamo, aveva insistito molto lo stesso Elon Musk con un acquisto importante e che aveva finito per influenzare il mercato globale delle monete digitali. (Ticinonline)

Non è da escludersi, pertanto, che tra le intenzioni di Elon Musk possa esserci quella di collaborare con la moneta dello Shiba Inu, che parrebbe peraltro essere al lavoro per migliorare l’efficienza delle transazioni Leggi anche: Elon Musk cerca l’erede di Bitcoin: criptovalute, altro boom in arrivo. (Il Veggente)

La retromarcia di Tesla sui pagamenti in Bitcoin, che non saranno più accettati per l’acquisto delle autovetture, ha avuto però degli effetti anche sulle tasche di Elon Musk, che ora iniziano ad essere visibili. (kronic)

Elon Musk ha perso un quarto del suo patrimonio: cosa è successo. Il 13 maggio Elon Musk ha pubblicato un post su Twitter in cui ha annunciato che Tesla avrebbe smesso di accettare criptovalute come mezzi di pagamento. (QuiFinanza)

È in oro, coniata dal re di Lidia, Creso, intorno al 560 avanti Cristo. La prima moneta della storia si trova al British Museum di Londra. (Corriere Innovazione)

Il sondaggio ha inoltre rilevato che molti australiani, circa il 25%, hanno già investito in criptovalute o pianificano di farlo entro fine anno. Finder ha condotto tale sondaggio parallelamente al lancio da parte dell'azienda di un servizio di trading dedicato a Bitcoin. (Cointelegraph Italia)