Renault verso il taglio di 14.600 posti di lavoro - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Attualmente, Renault impiega circa 180.000 persone a livello globale.

Renault verso il taglio di 14.600 posti di lavoro La riduzione riguarderà sia gli stabilimenti francesi, per circa 4.600 lavoratori, sia quelli in altre parti del mondo. Fca, stop a fusione con Renault.

Le misure annunciate dal produttore francese sono solo le ultime di una settimana di fuoco per Renault e i suoi partner giapponesi Nissan e Mitsubishi (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

La Renault ha dichiarato che quasi 4.600 posti di lavoro saranno tagliati in Francia, oltre a più di 10mila nel resto del mondo. Il gruppo, che impiega 180mila lavoratori in tutto il mondo, ha annunciato la sospensione dei progetti di aumento di capacità previsti in Marocco e Romania. (La Stampa)

Confermata invece la presenza della casa automobilistica in Formula 1. Il piano di ristrutturazione di Renault si basa essenzialmente "su misure di riconversione, mobilità interna e uscite volontarie", precisa il gruppo in una nota. (QUOTIDIANO.NET)

Il gruppo ha accusato lo scorso anno la sua prima perdita netta in 10 anni. Il gruppo Renault ha predisposto un piano di risparmio da oltre 2 miliardi di euro per i prossimi 3 anni, che prevede la cancellazione di 15mila posti di lavoro in tutto il mondo, di cui 4.600 solo in Francia. (L'HuffPost)

La casa automobilistica francese ha specificato che solo in Francia salteranno circa 4.600 posti di lavoro, tra mobilità interna ed esodi incentivati, oltre 10.000 nel resto del mondo. (Milano Finanza)

“L'abbiamo detto pubblicamente e lo confermiamo anche ora, resteremo in Formula 1. "Vogliamo avere una narrazione chiara del perché un cliente dovrebbe essere interessato al nostro marchio e al nostro prodotto, piuttosto che ad altri. (Motorsport.com Italia)

I punti del piano. Il dato più pesante riguarda il taglio sui posti di lavoro. È solo con un approccio collettivo e con il sostegno dei nostri partner dell’Alleanza che saremo in grado di raggiungere i nostri obiettivi e di rendere il Gruppo Renault protagonista dell’industria automotive dei prossimi anni. (Auto.it)