Franceschini cancella la Soprintendenza dell'Etruria meridionale

La Soprintendenza per i Beni archeologici dell'Etruria Meridionale, istituita nel 1939 in considerazione dello straordinario patrimonio del Lazio settentrionale, finisce tra i tagli del ministro Dario Franceschini. La riforma del Mibact, in attesa del via libera del ... (Inside Art)

Su altri giornali

“Propongo di organizzare una conferenza provinciale tra noi, gli enti territoriali preposti e i tecnici esperti, per fare il punto sui bisogni della montagna, della collina e della pianura”. (La Prima Pagina)

ROMA – “Ho presentato un’interrogazione al Ministro Franceschini perché l’arte e la cultura etrusca, che sono la punta di diamante assoluta del nostro territorio, ricevano le attenzioni che meritano senza essere oggetto di tagli indiscriminati ed ingiustificabili”. (La Voce del Popolo )

TARQUINIA – Sì all’unanimità del consiglio comunale alla lettera del sindaco Mauro Mazzola inviata al ministro Dario Franceschini contro la riforma del MIBAC, che prevede l’abolizione della Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale. (La Voce del Popolo )

L’assemblea che si è svolta ieri 25 agosto ha espresso all’unanimità l’assenso al testo della lettera inviata dal primo cittadino al presidente della…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Non vi è alcun dubbio che l’estate che si sta concludendo sia stata anomala. Nel mese di luglio è piovuto, si può dire, quasi sempre. (Vicenzareport)

“Lo scorso 6 maggio, in piena campagna elettorale per le elezioni Europee, e con... (Minturnet)