Tarquinia, Mazzola contrario all’abolizione della Soprintendenza dell’Etruria Meridionale

“Abolire la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale in nome della spending review, o della riorganizzazione del Ministero dei Beni culturali, vuol dire cancellare lo straordinario patrimonio archeologico di Tarquinia e del Lazio settentrionale”. Lo afferma il sindaco Mauro…Continua a... (La Prima Pagina)

Su altre testate

TARQUINIA – Sì all’unanimità del consiglio comunale alla lettera del sindaco Mauro Mazzola inviata al ministro Dario Franceschini contro la riforma del MIBAC, che prevede l’abolizione della Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale. (La Voce del Popolo )

L’assemblea che si è svolta ieri 25 agosto ha espresso all’unanimità l’assenso al testo della lettera inviata dal primo cittadino al presidente della…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Quanto ... Non vi è alcun dubbio che l’estate che si sta concludendo sia stata anomala. (Vicenzareport)

ROMA – “Ho presentato un’interrogazione al Ministro Franceschini perché l’arte e la cultura etrusca, che sono la punta di diamante assoluta del nostro territorio, ricevano le attenzioni che meritano senza essere oggetto di tagli indiscriminati ed ingiustificabili”. (La Voce del Popolo )

Il Meetup Movimento 5 Stelle di Minturno-Scauri ha consegnato nei giorni scorsi una lettera indirizzata al sindaco Paolo Graziano e all’assessore all’igiene e all’ambiente Luca Salvatore, in merito agli eco-compattatori. (Minturnet)

“Propongo di organizzare una conferenza provinciale tra noi, gli enti territoriali preposti e i tecnici esperti, per fare il punto sui bisogni della montagna, della collina e della pianura”. (La Prima Pagina)