Skoda Enyaq iV: programmati oltre 2 milioni di Km di test

Newstreet ECONOMIA

Skoda Enyaq iV: test senza sosta. Prima di arrivare sul mercato la Skoda Enyaq iV dovrà affrontare una serie di impegnativi test utili per mettere sotto stress tutte le componenti meccaniche ed elettriche.

Skoda Enyaq iV: 5 diversi livelli di potenza. La Casa ceca ha già annunciato negli scorsi mesi alcune delle specifiche tecniche che caratterizzeranno la Skoda Enyaq iV.

Il SUV elettrico sarà offerto in 5 differenti livelli di potenza e con 3 diverse tipologie di batterie in grado di assicurare una autonomia fino a 500 Km. (Newstreet)

La notizia riportata su altri media

Tutte le Enyaq iV, come si vede dalle foto e dai video, lavorano sotto una completa camuffatura della carrozzeria. Autonomia fino a 460 km. Enyaq vRS, potenza di 225 kW e batteria da 82 kWh. (QN Motori)

La Skoda ha programmato per il 1 giugno la riapertura dello stabilimento indiano di Pune ed ha già riavviato la produzione nel sito di Aurangabad. (Quattroruote)

Le auto devono superare indenni zone ad altissima umidità e strade polverose, così come superfici innevate o ghiacciate durante i test artici. Sono in corso le prove di affaticamento della nuova Škoda Enyaq iV, sulla quale gli artisti della camuffamento hanno impiegato oltre 120 ore per dissimulare le linee. (Electric Motor News)

Le prove di affaticamento sono in corso nei cinque continenti in vista dell’inizio della produzione nei prossimi mesi: i prototipi Skoda Enyaq iV, appositamente camuffati, si preparano a percorrere oltre due milioni di chilometri. (Corriere Quotidiano)

Esperti di "wrapping" lavorano sul nuovo veicolo, disegnando e poi applicando speciali pellicole ed elementi aggiuntivi che rendono difficile, quando non impossibile, avere una chiara percezione della forma definitiva e delle soluzioni tecniche impiegate per determinati elementi del veicolo. (La Sicilia)

Ovviamente, una parte importante dei test di affaticamento e messa a punto si svolge anche su normali strade aperte al traffico. Per dissimulare il design di un nuovo modello ŠKODA prima di iniziare i test di affaticamento su strade aperte al traffico si impiegano centinaia di ore. (autoruote4x4.com)