Vendemmia, mai così scarsa. La qualità farà la differenza

SapereFood ECONOMIA

Produzione in calo del 15%, il dato peggiore dal 1950. La Francia sorpassa l'Italia. L'enologo Cotarella: "La quantità non è tutto, in Umbria aumenta il gap tra i vignaioli più e meno bravi". di Emanuela De Pinto. Vendemmia, annus horribilis. Ci eravamo ... (SapereFood)

La notizia riportata su altri giornali

Roma, 9 settembre 2014 - Con un taglio di oltre il 15% rispetto allo scorso anno la vendemmia 2014 rischia di classificarsi come la più scarsa dal 1950, con una produzione di vino che potrebbe scendere fino a 41 milioni di ettolitri anche se molto dipenderà ... (Quotidiano.net)

CULTURA – Secondo uno studio anglo-danese pubblicato su Proceeding of the Royal Society il problema nel capire il perché una lingua si estingue è dovuto alla scarsa comprensione che abbiamo delle dinamiche politico-economiche delle diverse aree geografiche e come queste diventano fattori di rischio estinzione... (Oggi Scienza)

Purtroppo , invece di festeggiare un risultato così importante nell’usuale cornice di…Continua a... (La Prima Pagina)

Ad evidenziarlo è stata Coldiretti. La colpa è da addebitare alla strana estate. (CapannoriNews.info)

Lo afferma Coldiretti, secondo cui quest'anno "l'Italia perderà il primato mondiale nella produzione di vino a vantaggio della Francia dove le stime per il 2014 danno una produzione di 47 ... (Giornale.it)

(TMNews) - Con un taglio di oltre il 15 per cento rispetto allo scorso anno la vendemmia 2014 rischia di classificarsi come la piu' scarsa dal 1950, con una produzione di vino che potrebbe scendere fino a 41 milioni di ettolitri anche se molto ... (MTV News)