Le cinque pietanze pasquali che non possono mancare sulle tavole napoletane

Come tutti sanno, la data di Pasqua cambia di anno in anno. Ma ciò che forse ad alcuni sfugge è che anche se il giorno può cambiare, a Napoli, le tradizioni gastronomiche sono le stesse. Il pranzo pasquale inizia con la tipica “fellata”, un semplice antipasto di affettati misti. Il termine deriva da “fella”,... (Vesuviolive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per il pranzo di domenica i lucani manterranno praticamente inalterato il budget del 2014 in due casi su tre, e…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Regione - Nel 'Dream Team' degli Ambasciatori di Regione Lombardia per Expo entra anche il varesino Gianmarco Pozzecco, il play della 'stella' del 1999 (Varese Report)

Tradizione, posteggia Napoletana, ottima cucina e, se il tempo lo... (Vesuviolive.it)

Ingredienti 250 g di pasta capellini 5 uova 250 g di zucchero 1/2 l latte 1 fiala millefiori 1 fiala fiori d’arancio buccia di 1 limone grattugiata cedro e cannella Procedimento Cuocere e salare... (Vesuviolive.it)

Nel menù di Pasqua, non può mancare l’agnello con piselli alla napoletana. Ecco la ricetta: Ingredienti 1 agnello da circa 1,8 kg 1 kg di patate novelle cipolline novelle olio d’oliva q.b rosmarino, alloro, salvia pepe e sale q. (Vesuviolive.it)

Municipio XV- “Nonostante il lavoro prezioso ed i risultati frutto del confronto dell’Assessore Estella Marino con le associazioni, non si può fare a meno di notare alcune perplessità di merito nel L'articolo Animali. (Roma Daily News)