Nuovo naufragio nel Canale di Sicilia, almeno 20 morti

La Stampa ESTERI

Ancora un naufragio di migranti nel Canale di Sicilia, a 35 miglia dalle coste libiche: un barcone con un centinaio di persone a bordo si è rovesciato. L’allarme è stato dato da un velivolo di Eunavformed, la missione Ue. Sul posto anche motovedette della Guardia costiera. Secondo le prime stime i morti sarebbero 20; circa 80 le persone tratte in s... (La Stampa)

Su altre testate

Nel comunicato si aggiunge che per l'elevato numero di operazioni di soccorso condotte negli ultimi due giorni, con il salvataggio di oltre 5600 persone, ha comportato l'impiego di tutti gli assetti navali disponibili in area. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Provvidenziale intervento della Marina Militare al largo delle coste della Libia. A A A. (Sport Mediaset)

"Sono tutti in ... Si tratta di 303 uomini, 42 donne, di cui due incinte, e 40 minori di tutte le età, anche neonati. (Adnkronos)

Al largo delle coste libiche un barcone con centinaia di migranti a bordo si è capovolto. Oltre 550 i migranti salvati e 5 le salme recuperate. (Radio Vaticana)

Crescono le partenze dalle partenze dall'Egitto. Panico dei migranti durante l'arrivo di due navi della Marina. (La Stampa)

PALERMO. (Giornale di Sicilia)