PSA annuncia il completamento della vendita di una parte della sua partecipazione in Faurecia

ClubAlfa.it ECONOMIA

Groupe PSA ha concesso ai Bookrunner un lock-up di 90 giorni, fatte salve alcune usuali eccezioni (inclusa la suddetta distribuzione in natura).

Ti potrebbe interessare: PSA – FCA: Peugeot e Agnelli non potranno vendere le loro azioni Faurecia per 6 mesi. Ti potrebbe interessare: Il gruppo PSA avvisa la Spagna: produzione a rischio se il governo non si impegna per l’auto elettrica. Attiva le notifiche!

Il presente comunicato stampa non costituisce un’offerta di vendita o una sollecitazione ad acquistare alcun titolo e l’offerta di azioni Faurecia da parte di Groupe PSA non costituisce un’offerta pubblica. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri giornali

Inoltre le due aziende hanno annunciato di aver raggiunto un’intesa che rivede ulteriormente i termini dell’accordo in vista del closing. Il margine del gruppo italo americano è stato nel trimestre dell’8,8% con un Ebit a 2,3 miliardi e un utile netto a 1,2 miliardi (+773%). (Il Messaggero)

«Ancora una volta – ha commentato l’amministratore delegato di Fca, Mike Manley – il nostro team ha dimostrato la sua straordinaria resilienza e creatività. I conti presentano un ebit adjusted di 2, 3 miliardi, mentre i ricavi ammontano a 25, 8 miliardi, in calo del 6%. (La Stampa)

In un comunicato congiunto i consigli di amministrazione di FCA e Groupe PSA confermano i progressi verso il "perfezionamento della fusione" che darà vita a Stellantis, il quarto costruttore di auto al mondo. (Motor1 Italia)

COSÌ COSÌ LA MASERATI - Il terzo trimestre del 2019 è stato in chiaro-scuro anche per la Maserati, il marchio di lusso della FCA: le consegne sono passate da 4.600 a 4.900 unità, ma il costruttore modenese ha avuto un ebit negativo di 70 milioni. (AlVolante)

La stima dei costi una-tantum necessari per conseguire tali sinergie passa da 2,8 miliardi di euro sino ad un massimo di 4 miliardi di euro. Vola l’utile netto, pari a 1,2 miliardi di euro, in crescita del 773%. (Corriere della Sera)

L'utile netto adjusted è pari a 1,53 miliardi, in aumento del 21% su anno mentre i ricavi netti scendono del 6% a 25,814 miliardi di euro. L'ebit adjusted è pari a 2,276 miliardi (+16%), con margine salito all'8,8%. (La Stampa)