Trimestrale FCA: utile netto da record spinto dal Nord America

Money.it ECONOMIA

Gli scenari futuri. Nel commentare i dati della trimestrale FCA, il CEO Mike Manley ha sottolineato l’ottima performance del segmento societario in Nord America.

Il gruppo FCA ha registrato liquidità disponibile pari a 27,1 miliardi di euro alla fine del trimestre.

FCA: è record dal Nord America.

Trimestrale FCA: il gruppo automobilistico ha messo a nudo i conti del terzo trimestre, sorprendendo le attese con un utile netto record di 1,205 miliardi di euro. (Money.it)

Su altri media

automotive Viaggio negli impianti Fca: come lavorano oggi gli operai in fabbrica|Il racconto-libro di Fabio Savelli. Le sinergie annuali sono state aggiornate a oltre 5 miliardi di euro, rispetto ai 3,7 miliardi di euro stimati in origine. (Corriere della Sera)

I ricavi netti del terzo trimestre sono scesi a 25,8 miliardi di euro, battendo le stime. Le azioni Fiat Chrysler sono diminuite del 12% dall’inizio dell’anno. (ClubAlfa.it)

E' altresì prematuro dire ora se Fca e Psa distribuiranno un dividendo di 500 milioni di euro ciascuna prima della fusione. "Abbiamo confermato che entro la fine del trimestre 2021 faremo il closing e siamo molto fiduciosi sul fatto che riusciremo a rispettare questa data". (Milano Finanza)

In un comunicato congiunto i consigli di amministrazione di FCA e Groupe PSA confermano i progressi verso il "perfezionamento della fusione" che darà vita a Stellantis, il quarto costruttore di auto al mondo. (Motor1 Italia)

L’utile netto trimestrale è di 1,2 miliardi di euro, con utile netto adjusted a 1,5 miliardi di euro e free cash flow industriale di 6,7 miliardi di euro. “Questa guidance assume che non vi siano ulteriori significative interruzioni a causa del Covid-19”, rimarca FCA in una nota. (Finanzaonline.com)

L'ebit adjusted è pari a 2,276 miliardi (+16%), con margine salito all'8,8%. L'utile netto adjusted è pari a 1,53 miliardi, in aumento del 21% su anno mentre i ricavi netti scendono del 6% a 25,814 miliardi di euro. (La Stampa)