Una Tac per studiare il terreno e l’inclinazione sotto controllo

La Provincia Pavese ECONOMIA

Inoltre stiamo valutando l’opportunità di intervenire, avvalendoci anche di colleghi molto esperti in questo tipo di indagini, con una tomografia del terreno.

«Per ora – conclude il professionista – possiamo parlare solo di quello che si vede

Questo può aiutare a comprendere le cause del cedimento».L’ingegner Dacarro spiega che, al momento, non è possibile sapere se a rischio vi sia solo la palazzina C o anche gli edifici vicini. (La Provincia Pavese)

Se ne è parlato anche su altre testate

la storia. . L'isolato delimitato a sud e nord da via Bordoncina e via Suardi, e ai lati di via Trecourt e via Olevano, affonda le proprie radici negli ultimi due secoli di storia della città. Ma non è tutto, perché nel secondo dopoguerra, parte del rione è diventato il Villaggio Necchi, costruito dall'architetto Gaetano Ciocca. (La Provincia Pavese)

Torna al Gallini il il corso di avviamento Perito Estimatore danni da avversità atmosferiche con modalità a distanza. Nei giorni 5 e 6 marzo la scuola di Voghera proporrà le lezioni, avvalendosi della collaborazione di numerosi enti quali il Collegio Provinciale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati di Pavia, il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Milano, Monza Brianza, Pavia e Lodi il Comitato interprofessionale Periti estimatori danni da avversita atmosferiche, il Collegio provinciale dei Geometri e dei Geometri laureati della provincia di Pavia, il Coordinamento nazionale rete degli istituti agrari. (La Provincia Pavese)

Più di una volta l’uomo l’ha offesa e minacciata. La donna anche quella volta è stata bersagliata di botte: il convivente l’ha presa a calci e pugni costringendola a ricorrere alle cure dei medici del Pronto soccorso (La Provincia Pavese)

«La valutazione sulla veridicità delle richieste verrà svolta dagli uffici comunali - spiegano dal Comune -. Una volta approvati gli atti della procedura i soldi verranno pagati con un bonifico bancario. (La Provincia Pavese)

Il cantiere vero e proprio verrà allestito non oltre 60 giorni da questo momento. Se non vi saranno rallentamenti o altri ostacoli, il ponte potrebbe entrare “in servizio” entro la fine della prossima estate (La Provincia Pavese)

on "DoteComune" 300 euro al mese per un impiego di un anno in municipio. Vellezzo Bellini, infatti, ha aderito all’iniziativa promossa da Anci Lombardia, che prevede la possibilità per persone di età superiore ai 18 anni partecipare a un’ attività di tirocinio di inserimento o reinserimento lavorativo con un impegno settimanale di venti ore a fronte di un compenso mensile di 300 euro. (La Provincia Pavese)