Tv, il nuovo digitale terrestre segna il trionfo del 5G

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

In molti casi i televisori più vecchi possono essere già adattati alla nuova tecnologia se sono compatibili con l’HD, se cioè supportano l’alta definizione.

Ci si avvia sempre più ad una integrazione fra web e Tv, con il rischio che i vecchi operatori della Tv possano soccombere a fronte della forza economica delle Tlc e delle Big Tech

La sostituzione dei televisori per adattarli al “nuovo” digitale determinerà di sicuro un disturbo per il pubblico e un affare per i costruttori di televisori. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

I vantaggi del nuovo digitale terrestre. Con il nuovo digitale terrestre ci sarà una maggiore qualità delle immagini e si potranno ricevere più canali. Proseguiranno a rimanere visibili per tutti Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rainews 24. (L'Opinione)

Per molti italiani è il momento di verificare la compatibilità del proprio televisore con le nuove frequenze ed eventualmente provvedere a cambiarlo, usufruendo del bonus tv. (La Piazza)

I canali Rai1, Rai2, Rai3 e Rai News 24, invece, si continueranno a ricevere temporaneamente su tutti i televisori. Anche in questo caso il consiglio è di risintonizzare Tv o decoder ed eseguire di nuovo il controllo (LaVoceDiAsti.it)

Digitale terrestre, ecco come vedere tutti i canali. La data del 20 ottobre rappresenta il primo passaggio verso il nuovo digitale terrestre, con la rivoluzione tecnologica che porterà dei benefici per tutto il paese Partira ieri la nuova era del digitale terrestre: per evitate brutte sorprese fate questi importanti controlli. (Consumatore.com)

Nuovo digitale terrestre: quando entra in vigore? Sono davvero tanti coloro che non capiscono quando ci sarà bisogno di cambiare la TV o acquistare un nuovo decoder. (L'Informatore Sannita.it)

Primo step del percorso verso il nuovo digitale terrestre, con il via da oggi alla trasmissione di alcuni canali Rai e Mediaset nel nuovo standard Mpeg-4. Il passaggio al nuovo standard del digitale terrestre consentirà di godere di una qualità delle immagini molto superiore all’attuale e di ricevere più canali. (OggiNotizie)