cosa bisogna fare? Tutte le spiegazioni

GameGurus ECONOMIA

Ecco tutte le spiegazioni sul passaggio:. I CANALI OSCURATI DAL 20 OTTOBRE. Per la Rai, ad essere interessati dal cambiamento, saranno i nove canali Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport+ Hd, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola, mentre continueranno a rimanere visibili a tutti Rai1, Rai2, Rai3 e Rainews24.

Il passaggio definitivo al nuovo standard tecnologico di trasmissione del digitale terrestre DVB-T2 avverrà dal gennaio 2023

Switch off tv e nuovo digitale terrestre, dallo scorso 20 ottobre sono nove i canali Rai e sei quelli Mediaset oscurati dal passaggio dal vecchio al nuovo decoder, e cioè dalla tecnologia Mpeg-2 alla nuova Mpeg-4. (GameGurus)

Ne parlano anche altri giornali

Partira ieri la nuova era del digitale terrestre: per evitate brutte sorprese fate questi importanti controlli. Digitale terrestre, ecco come vedere tutti i canali. La data del 20 ottobre rappresenta il primo passaggio verso il nuovo digitale terrestre, con la rivoluzione tecnologica che porterà dei benefici per tutto il paese (Consumatore.com)

L'importante, nell'eseguire il test, è che si vedano correttamente Raiuno sul canale 1 e/o Canale 5 sul quinto canale. Anche in questo caso il consiglio è di risintonizzare Tv o decoder ed eseguire di nuovo il controllo (LaVoceDiAsti.it)

Occhio alla sigla, senza questo marchio hai buttato i soldi. Per la Rai, a essere interessati dal cambiamento, saranno Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport+ Hd, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola, mentre continueranno a restare visibili a tutti Rai1, Rai2, Rai3 e Rainews24. (LiberoQuotidiano.it)

Per molti italiani è il momento di verificare la compatibilità del proprio televisore con le nuove frequenze ed eventualmente provvedere a cambiarlo, usufruendo del bonus tv. (La Piazza)

L’arrivo del nuovo digitale terrestre sta mandando in confusione centinaia di italiani. Come prima cosa, occorre considerare quando entra in vigore il nuovo digitale terrestre. (L'Informatore Sannita.it)

Via al nuovo digitale terrestre: si è cominciato con la trasmissione di alcuni canali Rai e Mediaset nel nuovo standard Mpeg-4. Proseguiranno a rimanere visibili per tutti Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rainews 24. (L'Opinione)