Sanità, il futuro è dei robot: al Bambino Gesù la riabilitazione diventa un gioco

Intelligonews SALUTE

Due robot sbarcano all'Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Santa Marinella, in provincia di Roma. Si chiamano 'Arm e hand' e 'Wrist' e avranno un compito specifico: aiutare i bambini a fare riabilitazione. "È un approccio ludico - ha sottolineato ... (Intelligonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si chiamano Arm-hand e Wrist, e sono stati donati all'ospedale ... (http://www.popolis.it/)

Eppure se per alcuni, i più fortunati, i sogni alla fine si realizzano, per altri restano davvero “in fondo al cuor” senza possibilità di essere concretizzati. Questo è il caso del sogno di Lamont Young, ritenuto dai... (Vesuviolive.it)

In occasione della ricorrenza che si celebra oggi UNICEF rimarca che decine di migliaia di bambini vengono reclutati e utilizzati nei conflitti in tutto il mondo. (La Voce del Popolo )

Potranno finalmente tornare ad afferrare e manipolare gli oggetti i piccoli pazienti dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Santa Marinella. (greenMe.it)

Il 10 Febbraio sono stati presentati presso il laboratorio di analisi del movimento e robotica del Bambino Gesù, con sede a Santa Marinella, due nuovi dispositivi per la neuroriabilitazione: InMotion “Arm e Hand” e InMotion “Wrist”, donati dalla ... (OpenMag)

ROMA 11 FEBBRAIO 2016 - Due robot a misura di bambino per l'Ospedale pediatrico Bambino Gesù, pressola sede di Santa MArinella, provincia di Roma. (InfoOggi)