La neuroriabilitazione sui bimbi si fa giocando Due robot per le patologie del sistema nervoso

Si24 - Il vostro sito quotidiano SALUTE

Oggi presso l'ospedale Bambino Gesù di Santa Marinella, grazie ad una donazione della Fondazione Roma, sono stati presentati i robot che serviranno alla neuro neuroriabilitazione ludica. Si tratta di “Arm e Hand” e “Wrist”, sofisticate apparecchiature ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Eppure se per alcuni, i più fortunati, i sogni alla fine si realizzano, per altri restano davvero “in fondo al cuor” senza possibilità di essere concretizzati. Questo è il caso del sogno di Lamont Young, ritenuto dai... (Vesuviolive.it)

L'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Santa Marinella ha in dotazione due nuovi robot per la riabilitazione motoria pediatrica che aiuteranno circa 100 bambini con disabilità ogni anno. (http://www.popolis.it/)

Il 10 Febbraio sono stati presentati presso il laboratorio di analisi del movimento e robotica del Bambino Gesù, con sede a Santa Marinella, due nuovi dispositivi per la neuroriabilitazione: InMotion “Arm e Hand” e InMotion “Wrist”, donati dalla ... (OpenMag)

Soltanto in Sud Sudan dall’inizio del conflitto (nel dicembre 2013) 16.000 bambini sono stati reclutati e […] (La Voce del Popolo )

ROMA 11 FEBBRAIO 2016 - Due robot a misura di bambino per l'Ospedale pediatrico Bambino Gesù, pressola sede di Santa MArinella, provincia di Roma. (InfoOggi)

Potranno finalmente tornare ad afferrare e manipolare gli oggetti i piccoli pazienti dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Santa Marinella. (greenMe.it)