Individuata la falla alla centrale di Suviana. Sarà chiusa dai sommozzatori

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Ricerche senza sosta alla centrale idroelettrica di Suviana. Il bilancio provvisorio è di 3 morti, 5 feriti e 4 dispersi L'esplosione nel bacino della diga di Suviana sarebbe avvenuta in un generatore collegato a una turbina. "Le ricerche sono molto, molto complesse" ha spiegato Luca Carli, responsabile della comunicazione dei vigili del fuoco (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Giusto il tempo di sporgersi dalla ringhiera, di guardare giù. Bologna – “Prima il boato, che proveniva dai piani inferiori. (La Repubblica)

Obiettivo: svuotare la centrale idroelettrica di Bargi, che dopo l’esplosione di dieci giorni fa continua a essere invasa dall’acqua. Come: Enel Green Power porta due opzioni sul tavolo della Prefettura. (il Resto del Carlino)

Un compito complesso che andrà via via intensificandosi per l’Agenzia regionale per la prevenzione, l’ambiente e l’energia, quando, a inizio maggio, si comincerà a svuotare la centrale idroelettrica e a purificare l’acqua intrappolata nella struttura. (Corriere)

Lo ha detto il prefetto di Bologna, Attilio Visconti, parlando dei tempi per svuotare la centrale idroelettrica di Bargi, nel lago di Suviana. "Ci sono degli aspetti tecnici da valutare perché, se certi macchinari performanti non sono reperibili sul mercato in tempi brevi, le tempistiche sono soggette a queste dinamiche. (Corriere)

BOLOGNA (AGI) – L’acqua continua a entrare nella centrale idroelettrica del bacino di Suviana, a Camugnano, nel Bolognese, dopo lo scoppio di undici giorni fa che ha provocato sette vittime. (Report Pistoia)

– Come svuotare la centrale dopo l’esplosione di Suviana che continua ad essere invasa dall’acqua, arrivata fino al piano -7? E’ al momento l’interrogativo più pressante, anche per permettere all’inchiesta di proseguire su un doppio binario, assieme alla raccolta delle testimonianze dei superstiti. (il Resto del Carlino)