Elezioni a Bari, la Convenzione blinda Michele Laforgia: “Sostegno incondizionato”

La Repubblica INTERNO

La Convenzione blinda Michele Laforgia. L’avvocato, dopo aver rimesso la sua candidatura a sindaco di Bari alle forze che lo avevano sostenuto – “saranno loro a decidere cosa fare, da ora in poi, come e con chi” – ha ottenuto una risposta netta. E cioè, almeno la maggioranza del gruppo (Movimento 5 Stelle, Partito Socialista Italiano, +Europa, Base Italia, Convochiamoci per Bari) vuole che contin… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Michele Laforgia, candidato civico di 5 Stelle, sinistra e centristi, riapre così la partita sulla scelta del prossimo concorrente alla poltrona di primo cittadino del capoluogo pugliese. ". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alle origini della fatica dei mediatori c’è lo strappo del candidato civico di sinistra, sostenuto anche dal M5S, Michele Laforgia, che ha annullato con soli tre giorni di preavviso le primarie (dopo aver chiesto senza esito al Pd di sospenderle in conseguenza delle notizie su una nuova inchiesta giudiziaria sulla corruzione elettorale) che lo vedevano contrapposto a Vito Leccese, candidato del Pd e capo di gabinetto del sindaco uscente Antonio Decaro. (Agenzia askanews)

E attenzione ai possibili sviluppi in Regione, dove i pentastellati governano con Michele Emiliano. I grillini hanno disertato le primarie di centrosinistra per indicare il candidato sindaco a Bari, con un acceso botta e risposto con i dem. (ilGiornale.it)

Abbiamo definito dopo quando sono diventato leader uno statuto e quindi un documento identitario. Lo ha detto il leader del M5s, Giuseppe Conte, ai microfoni di E' sempre carta bianca su Rete4."Se Elly Schlein mantiene fede al programma da cui ha tratto investitura come segretaria del Pd, noi potremo rafforzare il dialogo - ha aggiunto - Se le scelte saranno conseguenti arriveremo in ottima salute alla scadenza della legislatura". (Tiscali Notizie)

«Stiamo leggendo pagine di politica che sono anche di cronaca giudiziaria che fanno tremare i polsi. Rinunciamo al nostro ruolo di governo, rimettiamo tutte le deleghe» nella Regione Puglia. (ilmattino.it)

Il luogo che dovrà contenere la pletora di giornalisti e fotografi pronti a raccogliere ogni sillaba dell’ex premier è la sala Michele Campione del palazzo del C… (La Repubblica)