"Ci sarà una svolta...": così Contre prepara l'ennesima giravolta

ilGiornale.it INTERNO

Clima rovente nel mondo giallorosso, lo scandalo pugliese ha tracciato un solco nei rapporti tra Pd e M5s. I grillini hanno disertato le primarie di centrosinistra per indicare il candidato sindaco a Bari, con un acceso botta e risposto con i dem. E attenzione ai possibili sviluppi in Regione, dove i pentastellati governano con Michele Emiliano. Intervenuto a "È sempre Cartabianca", Giuseppe Conte ha annunciato una svolta clamorosa: "Giovedì mattina ci sarà mia conferenza stampa a Bari in cui annunceremo una svolta. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Abbiamo definito dopo quando sono diventato leader uno statuto e quindi un documento identitario. Lo ha detto il leader del M5s, Giuseppe Conte, ai microfoni di E' sempre carta bianca su Rete4."Se Elly Schlein mantiene fede al programma da cui ha tratto investitura come segretaria del Pd, noi potremo rafforzare il dialogo - ha aggiunto - Se le scelte saranno conseguenti arriveremo in ottima salute alla scadenza della legislatura". (Tiscali Notizie)

Roma, 10 apr. – Non è del tutto chiusa la partita del “campo largo” nelle elezioni comunali di Bari, i “pontieri” continuano a lavorare. (Agenzia askanews)

Non combattiamo solo Meloni e soci, non facciamo sconti nemmeno a chi è nel nostro campo. Vogliamo dare una fortissima scossa, è il momento di fare pulizia e tabula rasa. (ilmattino.it)

Il luogo che dovrà contenere la pletora di giornalisti e fotografi pronti a raccogliere ogni sillaba dell’ex premier è la sala Michele Campione del palazzo del C… (La Repubblica)

Stretta di mano sul palco tra la segretaria dem Elly Schlein ed il leader del M5s Giuseppe Conte durante il convegno sull'ambiente a cui entrambi hanno partecipato alla Camera. Non senza una vena di rancore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una decisione che segue il ritiro del M5S dalle primarie per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra di Bari e le inchieste sui presunti voti di scambio tra politica e mafia alle comunali di Bari nel 2019; e quella sulla compravendita di voti che ha portato alle recenti dimissioni dell'assessora regionale ai Trasporti, Anita Maurodinoia, che ha lasciato anche il Pd. (quotidianodipuglia.it)