Barriere coralline in pericolo: in soccorso arriverà la geoingegneria?

Le barriere coralline sono in pericolo. Quali sono gli interventi per salvarle? La geoingegneria sta pensando di entrare in azione con dei gas da indirizzare direttamente verso la stratosfera, una soluzione praticabile, almeno secondo una nuova ricerca ... (greenMe.it)

Ne parlano anche altri giornali

Stando a quanto emerge da uno studio pubblicato sulla rivista Nature Climate Change infatti la Geoingegneria, con una tecnica chiamata Solar Radiation Management, potrebbe risollevare la vita negli oceani. (Intelligonews)

Un tempo confinata al ristretto ambito relativo alla progettazione di ponti e tutt'al più di qualche architettura informatica, il campo dell'ingegneria si è recentemente esteso in direzione della manipolazione genetica di soggetti animati, siano essi animali o ... (Emerge il Futuro)

Seppur controverse per molti aspetti, le soluzioni di questo tipo potrebbero salvare i coralli dallo sbiancamento dovuto all'aumento globale delle temperature. La geoingegneria potrebbe essere l'ultima spiaggia per le barriere coralline. (GreenBiz.it)

La tesi emerge da uno studio pubblicato sulla ... (Meteo Web)

Geoingegneria per salvare il mondo: pronto il piano – 27/05/2015 - Tutti parlano sempre più spesso di geoignegneria e di presunti complotti derivati all'uso dell'ingegneria, ma ben pochi sanno che grazie a questo potremmo presto riuscire a salvare il ... (Centro Meteo Italiano)

La barriera Corallina è una delle bellezze naturali più meravigliose al mondo, eppure è sempre meno incontaminata: l'inquinamento selvaggio che l'uomo provoca, la pesca incontrollata, la lenta ma inesorabile erosione delle sue barriere la stanno ... (Veb)