Germania, esplosione in impianto chimico Leverkusen: almeno 2 morti

LaPresse ESTERI

Milano, 27 lug.

(LaPresse) – Sale ad almeno due morti il bilancio delle vittime dell’esplosione di questa mattina in un impianto chimico a Leverkusen, in Germania.

Lo riporta ‘Der Spiegel’

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

D'altra parte l'Italia resta al centro della scena internazionale, con gli investitori (anche esteri) che sembrano voler dare credito al cambio di passo che ci aspetta" Redazione Finanza 28 luglio 2021 - 08:46. (Finanza.com)

La corsa è maggiore di quella della Germania, il cui Pil è atteso crescere del 3,6% quest’anno e del 4,1% il prossimo. Una corsa simile — più forte per l’Italia rispetto alla Germania — era descritta anche nelle previsioni di aprile della Commissione Europea. (Notizie - MSN Italia)

In questa serie di grafici abbiamo evidenziato i dati e le previsioni di maggiore interesse Nonostante l’ottimismo, il Fondo monetario mette in guardia dall’emergere di nuove varianti, considerate il fattore di maggiore incertezza per le previsioni. (Lavoce.info)

Il Fondo monetario internazionale, nell'aggiornamento del suo World economic outlook, lascia invariata al 6% la stima di crescita dell'attività globale nel 2021. L'economia dell'Eurozona crescerà invece del 4,6% (+0,2%) nel 2021 e del 4,3% (+0,5%) nel 2022. (Yahoo Finanza)

(LaPresse) – “Per raggiungere obiettivi ambiziosi -aggiunge Gallo – l’asticella deve essere elevata. Roma, 28 lug. (LaPresse)

Infatti, le stime di crescita globale per il 2022 sono fissate al 4,9%, 0,5 punti in più rispetto al passato Il 27 luglio, il Fondo monetario internazionale (FMI) ha pubblicato le sue previsioni di crescita globale per il 2021 e ha deciso di attenersi alla cifra precedentemente annunciata del 6%. (BarSport.Net)