Ebola: Onu, accelera ancora diffusione in Sierra Leone e Guinea

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI/REUTERS) - Ginevra, 9 dic. - L'ebola si sta ancora diffondendo molto rapidamente nella parte occidentale della Sierra Leone e nel profondo delle zone boschive della Guinea. Lo ha reso noto l'Onu, che ha chiesto l'invio di altri operatori sanitari stranieri ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 9 dic. E' quanto emerge dal bollettino dell'Organizzazione mondiale della sanità, secondo cui ... (Panorama)

Ginevra, 9 dic (askanews) - Sono 6.331 le persone decedute per Ebola su un totale di 17.800 casi registrati nei tre Paesi dell'Africa occidentale più colpiti dall'epidemia, e la Sierra Leone per la prima volta ha superato la Liberia per numero di contagi, con ... (L'Unità)

– In occasione dell'incontro “Ebola, gli italiani che sfidano la paura” svoltosi oggi a Montecitorio e promosso dalla presidenza della Camera, alla presenza della Presidente Laura Boldrini, Save the Children ha ricordato che 2.5 milioni di bambini ... (ContattoNews.it)

Il 9 dicembre, l'inviato speciale per Ebola dell'Onu, David Nabarro, ha messo in risalto la necessità di disporre un maggiore numero del personale sanitario, centri di cura e letti nell'Africa occidentale. (Radio Cina Internazionale)

La Sierra Leone supera la Liberia per numero di casi. Secondo l'Oms in un anno 17800 contagi e oltre 6330 morti in Africa occidentale. (Radio Vaticana)

Misna - Proprio ieri responsabili dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) avevano riferito di aver scoperto... (La Perfetta Letizia)