Libia nel caos, ma Renzi frena sull'intervento militare

FIRSTonline ESTERI

Lo Stato islamico minaccia il nostro Paese - Chiusa l'ambasciata italiana a Tripoli, rimpatriati i connazionali - I ministri Gentiloni e Pinotti aprono alla possibilità di un intervento armato, ma il Premier frena: "La priorità è raddoppiare gli sforzi Onu nella iniziativa ... (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri media

Sostieni il reportage. Resta il vicario di Tripoli. (il Giornale)

L'Isis a Sirte ha distribuito volantini annunciando l'intenzione di prendere anche Misurata: lo riferiscono fonti libiche. Dopo Tripoli e Bengasi, Misurata – simbolo della rivolta contro Gheddafi – è la terza maggiore città della Libia e principale porto. (Imola Oggi)

L’Italia, nel Così, in un’intervista a Qn, Ignazio La Russa, ex ministro della Difesa, ricostruisce i raid in Libia che scattarono nell’aprile 2011. (Roma Daily News)

(AGI) - Roma, 15 feb. Lo scrive su twitter il ministro della Difesa, Roberta Pinotti ribadendo che l'Italia e' "pronta a fare la propria parte in missione Onu". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'Isis avanza in Libia e ha conquistato la città di Sirte, affacciata sul Mediterraneo, a 300 miglia marine dall'Italia. (Lettera43)

Si fa sempre più pesante la minaccia terroristica rappresentata dall' Is: nella notte i jiadhisti sono entrati a Sirte, in Libia, prendendo il controllo di alcuni mezzi di comunicazione locali. (Radio Vaticana)