«Sei nell'anima»: Gianna Nannini a ruota libera in un film Discese e risalite, amori e eccessi, conflitti e successi

«Sei nell'anima»: Gianna Nannini a ruota libera in un film Discese e risalite, amori e eccessi, conflitti e successi

Che avrebbe fatto la cantante, anzi la rockstar, Gianna Nannini lo ha deciso a 7 anni, alle prove dell’Inno di Mameli. «Il giorno in cui mi cacciarono dal coro». Troppo anarchica, troppo fuori sincrono in ogni senso, la Gianna, deve aver pensato la maestra, non immaginando così di indicarle una strada: il padre la sognava tennista. «Mi sono resa conto solo vedendo il film — Sei nell’anima di Cinzia Th Torrini, prodotto da Indiana, in arrivo su Netflix dal 2 maggio, interpretato da Letizia Toni, ndr — quanto ci rimasi male. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Ci sono le sue canzoni, la sua voce (bravissima l’attrice Letizia Toni che interpreta Gianna), i concerti, le incisioni in studio, il trasferimento da Siena a Milano, dove incontra Mara Maionchi (Andrea Delogu), la prima a credere in lei dopo aver sentito il brano Morte per procurato aborto. (Vanity Fair Italia)

Ascolta: Gianna Nannini senza età (né genere): «Sono una mamma ganza. Ho l'età per subire il fascino di Gianna Nannini: quando 45 anni fa cantava sulla Rai Tv America e usava voce e mani per raccontare come si potesse – da sole – raggiungere la propria America, io ero a guardarla. (ilmessaggero.it)

Chi è Letizia Toni Classe 1993 e originaria della Toscana, Letizia Toni è l’attrice che a trentun anni è riuscita ad avere la possibilità di interpretare Gianna Nannini. Scopriamo qualcosa su di lei. (DiLei)

Gianna Nannini, meravigliosa ribelle

Il film è tratto da "Sei Nell'Anima - Cazzi Miei", autobiografia dell'artista. Roma, 23 apr. (il Dolomiti)

Ho l'età per subire il fascino di Gianna Nannini: quando 45 anni fa cantava sulla Rai Tv America e usava voce e mani per raccontare come si potesse – da sole – raggiungere la propria America, io ero a guardarla. (ilmessaggero.it)

Rappresenta una perdita e tutti ne abbiamo una». Gianna Nannini si è raccontata senza risparmiarsi nel libro Cazzi miei, pubblicato nel 2017, e ora quell’autobiografia diventa un film, in streaming su Netflix dal 2 maggio. (La Stampa)