Bruxelles: male i conti pubblici italiani, al ribasso le stime del Pil

Yellow Motori. ECONOMIA

Roma, 3 mag. (askanews) - La Commissione europea ha rivisto leggermente in meglio la previsione sul deficit dell'Italia di quest'anno, al 2,4 per cento del Pil a fronte del 2,5 per cento indicato lo scorso febbraio. Questo, insieme a un ulteriore ... (Yellow Motori.)

Su altri media

La Commissione Ue indica per l'Italia una "crescita moderata" e rivede al ribasso il Pil 2016: l'1,4% previsto a febbraio scende a +1,1%. (Rosa Rossa)

Dombrovskis: risolvere i problemi di debito pubblico e privato, vulnerabilità del settore finanziario o perdita di competitività. Secondo le previsioni economiche per il 2016, ci sarà una crescita dell'1,6% nella zona euro e dell'1,8% nell'UE. (Business Community)

"In particolare - nota l'Esecutivo Ue - le esportazioni sono attese in crescita a un ritmo più lento, mente la domanda interna diventa il fattore trainante principale della crescita". (Mondo TiVu)

Il Bollettino della Banca centrale europea rimarca gli elementi di debolezza dell'Eurozona, dove comunque prosegue la ripresa. (La Repubblica)

(askanews) - La Commissione europea ha rivisto leggermente in meglio la previsione sul deficit dell'Italia di quest'anno, al 2,4 per cento del Pil a fronte del 2,5 per cento indicato lo scorso febbraio. (askanews)

"Dopo il picco del 2015 il debito si stabilizza nel 2016 e comincia a scendere nel 2017 grazie alla crescita nominale più alta e al surplus", scrive la Commissione nelle nuove previsioni economiche. (Rosa Rossa)