Endometriosi e fecondazione eterologa entrano nei nuovi Lea

La Repubblica SALUTE

Dopo 15 anni viene aggiornato l'elenco delle prestazioni essenziali: passano a carico dello stato anche quelle relative a 110 malattie rare. Nell'elenco anche..... (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Gli ammalati non dovranno più pagare gli esami clinici con il loro denaro. (QuotidianoLive.com)

"Il decreto sull'appropriatezza prescrittiva aveva suscitato disagio tra i medici e preoccupazioni tra i cittadini, che vedevano venir meno la possibilità del medico di prescrivere in autonomia". (Alghero News Italy)

Le parole sottoscritte dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin e dal Presidente Fnomceo Roberta Chersevani fanno parte di un manifesto congiunto presentato a Roma in una conferenza stampa dove si è annunciata ieri l'abrogazione del decreto ... (Il Ponente)

Il controverso decreto taglia-esami se ne va e lascia il posto al senso di responsabilità del medico e anche a un maggior dialogo col paziente. (Molisedoc.com)

... L’accordo sulla prescrizione? «Ci stiamo lavorando, noi lo vogliamo fare e parlo a nome sia del mio gruppo che del governo – assicura a La Stampa la sottosegretaria alla Giustizia, in quota Area popolare, Federica Chiavaroli –. (La Stampa)

A denunciarlo è la senatrice pentastellata Manuela Serra in un'interrogazione al ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. (Quotidiano Sanità)