Tim, ecco gli ostacoli per la rete unica

ilGiornale.it ECONOMIA

Secondo Elisabetta Ripa, ad di Open Fiber, in questa fase, con le regole appena modificate per riaccelerare la posa della fibra «qualsiasi operazione di fusione o acquisizione bloccherebbe le attività e gli investimenti che Open Fiber sta realizzando.

Chi chiama in causa la rete unica come essenziale per creare un campione nazionale dimentica, poi, che ci saranno comunque altre reti di telecomunicazioni (come Eolo o Linkem). (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

FiberCop: il Governo rallenta la trattativa. Sembra però che il consiglio di Telecom abbia rinviato la decisione al 31 di agosto. Nei gironi scorsi erano circolati molti rumors in merito all’acquisizione di Fibercop da parte del gruppo Kkr, sembra però che l’affare abbia subito uno stop. (TecnoAndroid)

Per Hsbc Global Research l’esito ottimale sarebbe stato avere una valutazione e una decisione sull’offerta di Kkr durante il cda Tim del 4 agosto. Gli analisti vedono “possibile la delusione per gli investitori che si aspettavano una soluzione di breve termine e di valore a una situazione molto politica”. (CorCom)

Lo ha affermato l’Ad di Tim Luigi Gubitosi durante la conference call con gli analisti. “Siamo aperti – ha proseguito Gubitosi – a tutti i concorrenti e pronti a dare loro il benvenuto: questo rende più semplice qualsiasi potenziale accordo con Open Fiber; le cose stanno andando avanti”. (Primaonline)

Intanto, Telecom Italia TIM ha precisato che il 31 agosto convocherà un nuovo consiglio di amministrazione per deliberare in modo conclusivo sul Progetto FiberCop e ha ribadito di veder con grande favore l’accelerazione del progetto di Rete Unica. (SoldiOnline.it)

Ben vengano i metodi irrituali del governo. Il gruppo guidato da Luigi Gubitosi martedì ha approvato i conti del semestre che sono...; (Milano Finanza)

Così l’amministratore delegato di Telecom, Luigi Gubitosi, nel corso di una conference call, con cui ha commentato con gli analisti i conti del primo semestre e l’offerta di KKR per una rete unica nazionale. (Finanzaonline.com)