Rc auto familiare: un bel risparmio, ma occhio alla trappola

Yahoo Finanza ECONOMIA

A partire da ieri infatti è entrata in vigore la Rc Auto familiare, il provvedimento assicurativo inserito nel decreto Milleproroghe.

Rc auto familiare: tante le novità, ma anche i dubbi. Nel complesso la Rc auto familiare introduce diverse novità, ma non pochi sono i dubbi sollevati da più parti.

Prima di entrare nel dettaglio di quest'ultimo, spieghiamo brevemente cosa prevede la RC Auto familiare, che rappresenta un'estensione del famoso decreto Bersani. (Yahoo Finanza)

Su altre testate

Stabilizzazioni del personale e possibilità ai medici di restare in servizio anche oltre i 40 anni di attività (ma sotto i 70 anni di età). Rc Auto e pagamenti. - Rc Auto familiare senza slittamenti, ma con un "malus" che addolcisce il boccone per le compagnie assicurative. (la Repubblica)

La Rc auto familiare interviene con forza sulle tariffe, e le compagnie cambieranno i criteri, a danno di altri utenti. Resta una certezza: il M5S e in generale il Governo giallorosso hanno combinato un serio pasticcio con la Rc auto familiare, dal quale non si sa ora come uscire sani e salvi. (ClubAlfa.it)

Il servizio di Luciano Piscaglia. Novità sulle assicurazioni auto, sulla ristrutturazione edilizia e sui pagamenti con il bancomat. (TG2000)

L'Rc Auto familiare è partita ma già si addensano dubbi sui reali benefici. "La norma ha lasciato noi operatori del settore piuttosto scettici sulla sua reale efficacia perché va ad agire solo su un aspetto tra quelli che incidono sull’RC Auto tralasciando una riforma più strutturale del settore". (Milano Finanza)

Emerge inoltre che ci sono anche casi di veicoli nuovi che si avvalgono della classe “Bonus-Malus” di un mezzo in classe 1. Emanuele Anzaghi che è il vicepresidente di Segugio. (InvestireOggi.it)

Una situazione che, secondo quanto emerso dall’indagine, riguarderà il 18% dei rispondenti, pari a circa 3 milioni di famiglie.- L’attuale sistema assicurativo, grazie alla cosiddetta Legge Bersani, consente già ai membri di una famiglia di utilizzare lama solo nel caso in cui si tratti di acquisto di un veicolo che entra per la prima volta in possesso della famiglia (indipendentemente dal fatto che il mezzo sia nuovo o usato). (Teleborsa)