Rc auto familiare al via oggi: cosa cambia e chi ci va a guadagnare

Termometro Politico ECONOMIA

Per chi ha un po’ di dimestichezza con il mondo delle assicurazioni è chiaro che la nuova normativa sull’Rc auto familiare potrebbe consentire un risparmio consistente.

Inoltre, la classe di merito maggiormente conveniente potrà essere estesa anche a un’altra categoria di veicolo, quindi, da auto a moto o viceversa, a patto che non si siano causati sinistri nei cinque anni precedenti.

Rc auto familiare: dal prossimo rinnovo si potrà stipulare una polizza per il proprio veicolo usufruendo della migliore classe di merito del nucleo. (Termometro Politico)

Ne parlano anche altre fonti

L’introduzione della nuova norma sull’Rc familiare rischierebbe insomma di creare storture al sistema ma anche false aspettative agli assicurati sulla riduzione dei costi. L'Rc Auto familiare è partita ma già si addensano dubbi sui reali benefici. (Milano Finanza)

La stima trae origine dalla differenza di prezzo che si riscontra tra i veicoli che vengono assicurati nella classe 1 e quelli nella classe 14. Segugio.it, il leader della comparazione assicurativa in Italia, comunica che la nuova Rc familiare avrà degli impatti sulle famiglie interessate molto inferiori a quelli che si prevedeva. (InvestireOggi.it)

Il servizio di Luciano Piscaglia. Published on Feb 17, 2020. Arrivano le prime applicazioni delle norme contenute nella manovra finanziaria. (TG2000)

Resta una certezza: il M5S e in generale il Governo giallorosso hanno combinato un serio pasticcio con la Rc auto familiare, dal quale non si sa ora come uscire sani e salvi. Rc auto familiare: ci siamo quasi. (ClubAlfa.it)

Respinti anche gli emendamenti di Italia viva che chiedevano la soppressione dell'articolo 35 del testo sulle concessioni autostradali. Stabilizzazioni del personale e possibilità ai medici di restare in servizio anche oltre i 40 anni di attività (ma sotto i 70 anni di età). (la Repubblica)

Una situazione che, secondo quanto emerso dall’indagine, riguarderà il 18% dei rispondenti, pari a circa 3 milioni di famiglie.- L’attuale sistema assicurativo, grazie alla cosiddetta Legge Bersani, consente già ai membri di una famiglia di utilizzare lama solo nel caso in cui si tratti di acquisto di un veicolo che entra per la prima volta in possesso della famiglia (indipendentemente dal fatto che il mezzo sia nuovo o usato). (Teleborsa)