Grecia, il Parlamento si riunisce per eleggere il nuovo capo dello Stato

Adnkronos ECONOMIA

Si terrà questa sera ad Atene la prima delle tre votazioni in parlamento per l'elezione del nuovo capo dello stato greco, un voto annunciato a sorpresa dall'esecutivo ellenico l'8 dicembre scorso. Originariamente, il voto era stato fissato per febbraio. Il governo ... (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Il Parlamento, chiamato a designare il nome del futuro capo della Stato, non è riuscito, mercoledì, a raccogliere i 200 voti (su 300) necessari alla nomina di Stavors Dimas proposto dal Governo ellenico. (RSI.ch Informazione)

Al terzo tentativo a vuoto si andra' a elezioni anticipate (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 dic - Oggi il parlamento greco e' chiamato a votare al primo scrutinio il nuovo presidente della repubblica, evento da cui dipendono le sorti del Governo e della ... (Borsa Italiana)

E su Napolitano: "Ha salvato le istituzioni italiane".. (La Repubblica)

Nella votazione prevista per le 18 ora italiana, il governo spera di raggiungere un numero di voti a favore del proprio candidato Stavros Dimas, 73 anni, che comunque difficilmente saranno sufficienti per eleggerlo sin dalla prima votazione di oggi - Decisiva ... (FIRSTonline)

Ho dato tutto il...." (La Repubblica)

marta ottaviani. Per la Grecia iniziano due settimane di passione, ... (La Stampa)