“Il Ponte sullo Stretto si farà!”, la carica dell’ex sindaco di Catania Enzo Bianco: “La strada è segnata”

Stretto web INTERNO

La mancanza del Ponte, infatti, vanificherebbe, tra le altre cose, anche la realizzazione della linea ad alta velocità.

8 Maggio 2021 22:12. L’ex sindaco di Catania Enzo Bianco si dice fortemente ottimista in merito alla realizzazione del Ponte sullo Stretto.

“Finalmente la strada è segnata: IL PONTE SULLO STRETTO SI FARÀ!

Entro il 2030 il Ponte e l’Alta Velocità vera devono essere operativi!”

Come fu l’autostrada del Sole, simbolo della rinascita del Dopoguerra, il Ponte potrà essere quello del post Covid. (Stretto web)

Su altre fonti

Ma dobbiamo dimenticarci il ponte di berlusconiana memoria con una campata sola. “Noi del Movimento 5 Stelle su questo tema ci stiamo confrontando molto, veniamo da posizioni che erano ben lontane da questo progetto – riporta l’agenzia DIRE – . (Stretto web)

Il ponte a tre campate invece non è solo più stabile, ma è percorribile dalla ferrovia”. Insomma, anche il Movimento 5 Stelle ha cambiato idea e messo da parte inutili discussioni ideologiche (Stretto web)

Come Movimento 5 stelle valuteremo con attenzione gli studi di fattibilità che verranno realizzati, così come le valutazioni ambientali “Il Movimento 5 Stelle siciliano – commentano i portavoce del movimento – si confronta per lavorare per il bene della Sicilia approfondendo la relazione della Commissione tecnica sull’attraversamento stabile dello Stretto, un confronto ricco di spunti. (Stretto web)

Il sottosegretario alle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri, intervistato dalla Stampa, dice che l'opera serve «per lo sviluppo del territorio e dell’Italia». Ma rivendico con forza il mio ruolo: il tunnel è stato il grimaldello per riportare il tema dell’attraversamento stabile dello Stretto al centro del dibattito politico nazionale e ci sono riuscito. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Di seguito un intervento dell’ing. (CatanzaroInforma)

"Se si costruisce una struttura leggera e ambientalmente sostenibile io sono convinto - aggiunge - che problemi non ce ne saranno" Il sottosegretario alle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri, intervistato dalla Stampa, parla del progetto per il ponte sulle Stretto di Messina. (Il Lametino)