NON POSSIAMO EVITARE ALTRI ATTACCHI

L'Occhio Che INTERNO

"Non possiamo evitare nuovi attacchi". Lo ha dichiarato il capo dell'antiterrorimo Ue, Gilles de Kerchove, aggiungendo che le prigioni "sono incubatori di una massiccia radicalizzazione" . In un'intervista all'Agence France-Presse, il coordinatore europeo della ... (L'Occhio Che)

Ne parlano anche altre fonti

(askanews) - Roma, 12 gen 2014 - Di una procura nazionale antiterrorismo "se ne parla da molto tempo ma ora un coordinamento unico nazionale e' divenuto un'esigenza riconosciuta di tutti", occorre "un salto di qualita'". (Altalex)

Secondo la procura questi stranieri, residenti in Italia, sono accusati di associazione sovversiva con finalità terroristiche. Dopo la scoperta, il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ha deciso di istituire una super-procura. (Palermomania.it)

Dopo la strage nella sede di Charlie Hebdo, a Parigi, il Ministero della Giustizia ha inviato una missiva ai dipendenti della struttura detentiva di Napoli, chiedendo «massima attenzione alla circolazione di materiale jihadista, tipo cd, libri e riviste». (Napoli Fanpage)

Bisogna armonizzare le legislazioni Ue per un'azione più efficace”. “Spesso il carcere diventa un luogo di reclutamento e proselitismo. (La Stampa)

Ma ora un coordinamento unico nazionale è divenuta un'esigenza riconosciuta da tutti. Il punto di partenza è un ddl presentato alla ... (Tiscali)

Domani 13 gennaio 2015 alle ore 10,00 presso la Casa Circondariale “Giuseppe Salvia – Poggioreale” Napoli, si terrà un dibattito sulla riforma penitenziaria degli ultimi 8 anni, dal titolo “2008-2014: analisi, proposte e criticità della Riforma della salute nel ... (Contattolab,quotidiano di news eventi)