Il Tirreno è un mare di "plastica": l'allarme di Legambiente

Roma - Il mar Tirreno presenta un inquinamento piuttosto elevato, la cui quasi totalità è formata da plastica. Secondo quanto riportato da Goletta Verde di Legambiente e dall'Accademia del Leviatano, il 95% dei rifiuti del Tirreno è composto da plastica, per ... (OggiNotizie)

Ne parlano anche altre testate

ROMA - Plastica, plastica e ancora plastica: il mar Tirreno è invaso da buste, contenitori e imballaggi. (Diregiovani)

La denuncia arriva dal monitoraggio effettuato da Goletta Verde, il battello ambientalista di Legambiente, e dall'Accademia del Leviatano nel ... (Gaianews.it)

Il monitoraggio di Legambiente, condotto attraverso il protocollo scientifico del Dipartimento Difesa della natura di Ispra e Università di Pisa, dimostra che il 95% dei rifiuti marittimi si compone di plastica, uno dei materiali più resistenti alla biodegradazione e ... (Scienze Fanpage)

Ma che la maggior parte dei rifiuti che lo inquinano sia plastica, questo ancora non lo si sapeva. Il Mare Mediterraneo non gode di ottima salute e questo si sapeva da tempo. (Italiaglobale.it)

(TMNews) - Il 95% dei macro rifiuti galleggianti nel mar Tirreno è costituito da plastica, il 41% di questi consiste in buste e frammenti plastici e la maggiore densità superficiale di questi detriti è stata rinvenuta nel Tirreno centro meridionale. (La Stampa)

ROMA - Plastica, plastica e ancora plastica: il mar Tirreno è invaso da buste, contenitori e imballaggi. (Diregiovani)