Confindustria, Leopoldo Destro con Vincenzo Marinese nella squadra del presidente Emanuele Orsini

Corriere INTERNO

Confindustria, c’è anche Leopoldo Destro, con Vincenzo Marinese, nella squadra del neo-presidente Emanuele Orsini. Dunque alla fine anche il leader di Confindustria Veneto Est è stato eletto ieri, giovedì 18 aprile, dal consiglio generale, al fianco di Marinese (dato già tra le scelte blindate di Orsini), nel gruppo di vertice dei prossimi quattro anni in Viale Dell’Astronomia. Per lui non una delle dieci vicepresidenze, come per Marinese, suo vice vicario in Veneto Est, che avrà la responsabilità dell’organizzazione e dei rapporti con territori e categorie. (Corriere)

Ne parlano anche altri giornali

Il consiglio generale di Confindustria ha approvato oggi la squadra di presidenza per il quadriennio 2024-2028 proposta dal presidente Emanuele Orsini. Su 132 membri presenti, 110 hanno votato a favore, i contrari sono stati 9 e 13 le schede bianche. (Industria Italiana)

Tra i dieci vice ci sono tre conferme. Indicati anche tre special advisor. L’elenco è stato approvato dal Consiglio Generale di Confindustria con l’84% delle preferenze. (Primaonline)

Il consiglio generale di Confindustria, su proposta del presidente designato Emanuele Orsini, ha approvato la squadra di presidenza per il quadriennio 2024-2028 con l'84% delle preferenze. Dieci i vicepresidenti elettivi: Francesco De Santis, Maurizio Marchesini, Lucia Aleotti, Angelo Camilli, Barbara Cimmino, Vincenzo Marinese, Natale Mazzuca, Marco Nocivelli, Lara Ponti. (ROMA on line)

Emanuele Orsini, nuovo presidente di Confindustria, nella giornata di giovedì 18 aprile 2024 ha presentato la squadra e il proprio programma per il quadriennio 2024-2028. Il presidente designato, dopo aver incassato l'84% dei voti favorevoli da parte del Consiglio Generale, ha nominato 10 vicepresidenti elettivi, cinque delegati e tre special advisor, tra nomi confermati e tante sorprese. (QuiFinanza)

Confindustria è in prima linea per garantire alte certificazioni. “Il tema della sostenibilità ambientale, che si concilia con quella economica e quella sociale, è un trend crescente di interesse e di consapevolezza che è emerso in questi anni. (Il Giornale d'Italia)

Il progetto, promosso dalla cooperativa sociale Densa, in partenariato con l’associazione di promozione sociale MenteGlocale e il Comune di Perugia, è realizzato grazie al sostegno di Fondazione Perugia attraverso il bando “Cultura, cura e inclusione… Azioni di Welfare per la rigenerazione di centri storici e periferie” 2022 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)