Barbara Cimmino di Yamamay nominata vicepresidente di Confindustria

Barbara Cimmino, cofondatrice del gruppo Yamamay e responsabile della corporate social responsability, è stata nominata vicepresidente di Confindustria nazionale. La sua delega riguarderà l'Export e l'attrazione degli investimenti. Questa nomina arriva dopo che Cimmino ha ricevuto nel 2023 l'Asfor-Isvi Award "Excellence Innovation", un premio che riconosce la capacità di promuovere processi di innovazione, creando valore e generando un impatto reale nell'impresa e nella società.

Nuova squadra di presidenza per Confindustria

Il consiglio generale di Confindustria, su proposta del presidente designato Emanuele Orsini, ha approvato la squadra di presidenza per il quadriennio 2024-2028 con l'84% delle preferenze. La squadra è composta da dieci vicepresidenti elettivi: Francesco De Santis, Maurizio Marchesini, Lucia Aleotti, Angelo Camilli, Barbara Cimmino, Vincenzo Marinese, Natale Mazzuca, Marco Nocivelli, Lara Ponti. A completare la squadra di presidenza ci sono i tre vicepresidenti di diritto: Giovanni Baroni presidente della Piccola Industria, Riccardo Di Stefano presidente dei Giovani Imprenditori, Annalisa Sassi presidente del Consiglio delle Rappresentanze Regionali.

Special advisor per il presidente Orsini

La squadra di presidenza di Emanuele Orsini, al vertice di Confindustria per il 2024-2028, si avvarrà anche del contributo di tre special advisor: Antonio Gozzi con delega all'autonomia strategica europea, piano Mattei e competitività; Gianfelice Rocca per le Life Sciences e Alberto Tripi per l'intelligenza artificiale.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo