Salvini: «Governo antifascista? Mi sembra evidente. Ho sempre celebrato il 25 aprile senza sbandierarlo»

Salvini: «Governo antifascista? Mi sembra evidente. Ho sempre celebrato il 25 aprile senza sbandierarlo»
ilmessaggero.it INTERNO

È un governo antifascista ed è evidente che lo sia, dice il vicepremier Matteo Salvini che considera il 25 Aprile patrimonio comune. Salvini: il 25 Aprile non è solo di qualcuno «Sapere che nelle piazze italiane ci saranno episodi di violenza contro le forze dell'ordine, contro altri manifestanti, visto che la Resistenza è stata di tanti, penso ai partigiani bianchi, ai liberali, ai socialisti…. Non è di qualcuno: è un errore escludere e aggredire. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’idea di fare un’anteprima a Milano, proprio nel giorno della Liberazione, voleva essere provocatoria, mirava all’incidente. (il manifesto)

Sul 25 aprile, alla fine, Matteo Salvini ha pensato fosse giusto mettersi sulla scia di Umberto Bossi. (Il Dubbio)

“Se è un Governo antifascista? È un Governo scelto dai cittadini: antifascista? Mi sembra evidente. Ma qualcuno ha nostalgia del fascismo? Penso di no”, le parole del ministro Salvini a margine dell’evento al Tempio della Vittoria, per il 25 aprile, al Largo dei Caduti a Milano. (ilmessaggero.it)

Festa 25 aprile, Matteo Salvini: "L'ho sempre onorato senza doverlo sbandierare"

“Se è un Governo antifascista? È un Governo scelto dai cittadini: antifascista? Mi sembra evidente. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Ma qualcuno ha nostalgia del fascismo? Penso di no”, le parole del ministro Salvini a margine dell’evento al Tempio della Vittoria, per il 25 aprile, al Largo dei Caduti a Milano. (Corriere TV)

"Vedendo le immagini vergognose di aggressione alla Brigata ebraica, spero che in un giorno non troppo lontano, il 25 aprile sarà una giornata di unità". (YouTG.net)