Venezia al centrodestra, il Pd perde anche Arezzo

Adnkronos INTERNO

Venezia si è svegliata questa mattina con un nuovo sindaco di centrodestra : Luigi Brugnaro con il 53,21% ha battuto il candidato dem Felice Casson che si è fermato al 46,79%. L'imprenditore patron di Umana e della Reyer di basket ha conquistato 6.500 ... (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Tuttavia i voti dati ai sindaci dei capoluoghi provinciali offrono alcune indicazioni sulle tendenze in atto nell'elettorato. Le elezioni politiche sono una cosa, quella comunali un'altra. (Italia Oggi)

Affluenza al 47%. Il partito di Matteo Renzi perde cinque sfide su dodici comuni capoluogo che sono andati al voto al secondo turno per l'elezione del sindaco. (DiariodelWeb.it)

Così è stato per Felice Casson. Chi torna sul luogo del delitto, quasi sempre ha la peggio. (Italia Oggi)

- A Venezia "non c'e' stato un scontro fra centrosinistra e centrodestra", ma piuttosto un confronto "fra un partito del lavoro, di chi vuole creare un piano strategico per il comune" e un "partito del no". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

ROMA. Un centrodestra rianimato da nuova alma vitale, per aver strappato nei ballottaggi roccaforti della sinistra ma soprattutto ... (America Oggi)

La debacle elettorale del renzismo è il vero dato politico della tornata elettorale amministrativa, conclusasi ieri con la sconfitta storica di Venezia, città da due decenni in mano al cento sinistra, anche quando la regione risultava essere uno dei principali feudi ... (Altre Notizie)