Oltre 2.000 miliardi riciclati: piovono forti vendite su tutte le banche europee

Milano Finanza ECONOMIA

Poi anche quelli di JP Morgan (il maggiore istituto con sede negli Usa), Deutsche Bank e Bank of New York Mellon.

Il titolo Hsbc quotato a Hong Kong ha perso fino al 4,4% durante le contrattazioni del mattino, a 29,60 dollari di Hong Kong, i minimi dal maggio 1995, mentre StanChart ha ceduto fino al 3,8% a 35,80 dollari di Hong Kong, la peggiore perdita dal 25 maggio scorso.

Questa è stata la seconda più grande multa mai inflitta dall'autorità di regolamentazione britannica per i fallimenti sull'antiriciclaggio. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Questa è stata la seconda più grande multa mai inflitta dall'autorità di regolamentazione britannica per i fallimenti sull'antiriciclaggio. Il titolo Hsbc quotato a Hong Kong ha perso fino al 4,4% durante le contrattazioni del mattino, a 29,60 dollari di Hong Kong, i minimi dal maggio 1995, mentre StanChart ha ceduto fino al 3,8% a 35,80 dollari di Hong Kong, la peggiore perdita dal 25 maggio scorso. (Milano Finanza)

Unico titolo positivo del Ftse Mib, Diasorin, +1,19%. Giu' le banche ma anche gli industriali: Unicredit -6,17%, Banco Bpm -5,87, Intesa -4,62%. (Rai News)

SBC ha risposto al rapporto dell’ICIJ indicando come dal 2012 ha intrapreso un percorso volto a rivedere la sua capacità di combattere la criminalità finanziaria in più di 60 giurisdizioni. Ulteriore accelerazione al ribasso delle banche in una giornata molto difficile per tutta Piazza Affari. (Finanzaonline.com)

A Hong Kong il titolo HSBC è scivolato ai minimi dal lontano 1995 portando a oltre -50% il suo saldo Ytd. Mattinata in grande affanno anche per le banche: -4,7% Unicredit, -4,13% Banco BPM e -3,66% per Intesa Sanpaolo. (Finanzaonline.com)

Tutti i guai di HSBC, banca numero uno d’Europa. HSBC è stata criticata dagli Stati Uniti e dal Regno Unito per il suo sostegno alla nuova legge sulla sicurezza della Cina su Hong Kong. (Money.it)

Ma è su alcune banche che c’è bufera, non solo in Borsa. Un’indagine realizzata dall’International Consortium of Investigative Journalists (Icij) ha rivelato che le più grandi banche del mondo hanno permesso di riciclare un fiume di denaro sporco. (Startmag Web magazine)