Lidl investe in Italia 1,5 mld al 2024, previste 6mila assunzioni

Tiscali Notizie ECONOMIA

Tutto questo in parallelo agli investimenti in sostenibilità per arrivare alla decarbonizzazione dei trasporti e alla riduzione del 48% delle emissioni entro il 2030

E' la tabella di marcia che si è data Lidl a 30 anni dal suo arrivo in Italia.

Tutto questo genererà 6.000 nuovi posti di lavoro lungo lo Stivale.

Oggi l'insegna dei discount conta su un fatturato in crescita, al 2021, di 5,9 miliardi di euro, una rete di 700 punti vendita e 20mila dipendenti. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Nel corso dell’incontro è stato esposto lo studio condotto da Sda Bocconi sull’impatto che Lidl Italia ha sul Pil e sull’occupazione del Bel Paese. In termini occupazionali, Lidl Italia rappresenta il terzo player della Grande Distribuzione Organizzata in Italia, con 91 mila occupati diretti, indiretti e indotti impiegati nel settore, pari al 7% degli 1,3 milioni totali (Today.it)

Nuove offerte lavoro con Lidl, che per festeggiare i suoi 30 anni ha annunciato 6mila assunzioni e 1,5 miliardi di investimento per il triennio 2022-2024. Dopo aver visto le ultime offerte lavoro di Poste Italiane, vediamo quali sono le nuove opportunità con Lidl. (InvestireOggi.it)

Da un punto di vista occupazionale, Lidl è il terzo attore della grande distribuzione organizzata in Italia, con il 7% (91mila occupati) sul totale di 1,3 milioni di occupati diretti, indiretti e indotti impiegati nel settore. (Yahoo Notizie)

(Adnkronos) - "Era il mese di marzo del 1992 quando Lidl è sbarcato in Italia per la prima volta, portando un format completamente nuovo e ancora sconosciuto in Italia: quello del discount. Inoltre, ha aggiunto il presidente di Lidl Italia avviandosi alla conclusione, "siamo convinti che la crescita, per essere e duratura, debba essere sostenibile. (Today.it)

Lidl festeggia i 30 anni con 6mila assunzioni: sostenibilità. Nelle strategia per i prossimi anni c’è anche un impegno consistente sulla sostenibilità ambientale. Lidl festeggia i 30 anni con 6mila assunzioni: fatturato. (The Wam)

Il gruppo ribadisce inoltre il proprio impegno sul fronte della sostenibilità con l'obiettivo della decarbonizzazione dei trasporti entro il 2030 L'obiettivo è di arrivare ad aprire 1.000 supermercati entro il 2030, partendo dagli attuali 700 dislocati in tutta Italia (Tiscali Notizie)